Alcune testimonianze di aziende che hanno sperimentato il "pieno di energia" di Gianni Ferrario e di personaggi pubblici che hanno avuto modo di apprezzare il suo lavoro.
"Dopo aver ascoltato, selezionato, osservato speaker di tutto il mondo per quasi 30 anni tendo ad ascoltare il mio istinto e lo utilizzo per selezionare contenuti e speaker da proporre nei progetti di cui mi occupo.
Founder & Senior Strategic Consultant di GP Consulting Group
“Affrontare il tema del Team Building con il metodo della “Comico-terapia” è stato certamente efficace, perché ha consentito di diffondere concetti e prospettive nuovi attraverso le vie emozionali e della metafora. L’apprezzamento per l’innovatività, la capacità espressiva e di coinvolgimento del metodo mi sono poi stati sottolineati a più riprese dai partecipanti. Insomma un contributo che ha lasciato un segno positivo del fare educazione divertendo.”
Docente in Economia aziendale, Università di Verona
“Ci tengo a ringraziarLa sentitamente, anche a nome degli altri docenti e collaboratori della Scuola Superiore Sant’Anna, per la Sua grande performance qui a Pisa. E’ la prima volta che la nostra Aula Magna ha risuonato di così tante risate! L’esperienza che ci ha fatto vivere, così unica nel suo genere e così accattivante, ha permesso di accorciare le distanze tra i docenti, gli studenti e i collaboratori amministrativi della nostra Università, contribuendo a creare quello indispensabile alla riuscita di qualsiasi iniziativa. Ancora grazie.”
Direttore Divisione Alta Formazione, Scuola Superiore Sant’Anna
“Gianni Ferrario ci ha fatto sentire gli effetti della sua passione in un contesto internazionale e multidisciplinare, con risultati eccezionali. Un grande professionista!”
Coord. Innovation Week organizzata da Firenze Tecnologia
“Poche righe per riassumere la nostra soddisfazione per il suo contributo alla riuscita del nostro evento: tutti gli obiettivi che ci eravamo dati sono stati raggiunti, anzi superati, visto il successo e la partecipazione di tutti i presenti. Credo che questo risultato sia un mix del suo grande talento e dell’attenzione che abbiamo posto nella preparazione degli interventi: il nostro “semplice” obiettivo di alleggerire le giornate e di creare uno spirito positivo e ricettivo, in realtà non era per nulla scontato ed era anzi complicato dalla presenza dei colleghi stranieri e dalla necessità di trovare una lingua franca che raggiungesse tutti. Il linguaggio universale della risata abbinato all’eccellente utilizzo della lingua inglese in tutti gli interventi ha permesso di ottenere tutto ciò.
VP Marketing, EidosMedia, (leader mondiale dei sistemi informatici applicati all’editoria)
riuscita a centrare in pieno gli obbiettivi della serata e cioè ad unire alla celebrazione dell’evento una ri-carica positiva, il divertimento ed il coinvolgimento che hanno sicuramente contribuito a rafforzare lo spirito di squadra ed a migliorare il livello di motivazione. Abbiamo apprezzato le Sue doti espressive di comunicatore e la sensibilità per i temi scelti, ben intonati all’occasione, oltre ad uno stile interattivo che genera simpatia, memorabilità ed un apporto di tecniche innovative da “portarsi a casa” quale patrimonio personale.”
“Penso che le innovative metodologie che esprime, abbiano una funzione importante per promuovere un clima aziendale favorevole alla comunicazione ed all’affiatamento tra le persone, contribuendo allo spirito del team, elemento indispensabile per affrontare una realtà sempre più complessa ed in rapido cambiamento.”
“Durante il Congresso della Federazione dei Medici Internisti Ospedalieri Sezione Marche, ho avuto modo di gioire di una relazione particolarmente nuova per contenuti e metodologia di presentazione. E’ stata quella tenuta da Gianni Ferrario che ha presentato ai congressisti, rispettivamente più di 150 medici e circa 80 infermieri, un approccio terapeutico particolarmente efficace e coinvolgente: