Chiama Scrivimi

Gianni Ferrario – Energizzatore di Eventi

Facilitatore di climi aziendali e spirito di unità con i suoi coinvolgenti WorkShow di grande successo!

To be green

Condividi questo articolo:

Essere GREEN sta entrando sempre di più nel costume delle persone. C’è più sensibilizzazione rispetto a poco tempo fa, ma nel nostro Paese, a differenza dei Paesi del nord Europa, manca ancora una forza capace di organizzare e lanciare programmi di più ampio respiro che coinvolgano ed entusiasmino. Essere GREEN viene spesso associato al concetto di rinuncia: l’esempio di Greta che rinuncia a viaggiare in aereo. Quindi associato a uno stile di vita sobrio ma un po’ triste. Occorre invece diffondere una “narrazione” GREEN in chiave positiva e allegra.

Più o meno quindici anni fa ho coniato per i miei WorkShow le GREEN Application, dove GREEN è acronimo che sta per Generate Renewable Energy from ENdorphine, i cosiddetti ormoni del benessere che vengono prodotti dalla risata e dal buon umore. Ciò mette in moto i neurotrasmettitori che attivano le zone del cervello preposte al piacere, capaci di essere ACCELERATORI di apprendimento e cambiamento, come scientificamente dimostrato da innumerevoli ricerche. 

Ecco una chiave per fare decollare la Rivoluzione GREEN, la quale non può partire se non comincia dentro ciascuno di noi. Funzionerà quando verrà finalmente associata a concetti di piacere, allegria, leggerezza, nuove opportunità. Occorre trovare nuovi linguaggi per mettere in moto comportamenti virtuosi, quali anticorpi per contrastare il degrado.

Con addosso il cattivo umore non si fa molta strada. Scrolliamocelo di dosso con un supplemento di SLANCIO, perchè stavolta l’asticella è bella alta … e il tempo stringe.

Questo è il messaggio che porterò con un mio intervento da “Provocatore Positivo” al CAMBIAMENTI WORK FESTIVAL organizzato da ConfCommercio che si tiene dal 21 al 24 novembre a Santo Stefano Magra. La finalità del festival è quella di portare una nuova anima nel lavoro e nella vita in generale.

Leggete anche il mensile online Rivoluzione Positiva. In ogni numero ospitiamo firme di prestigio. https://www.rivoluzionepositiva.com

CHIAMATEMI PER ENERGIZZARE E RENDERE PIU’ BELLI I VOSTRI EVENTI

Condividi questo articolo:
Gianni Ferrario
Gianni Ferrario

Sono conosciuto come Giullare Zen, FelicitAttore, Trainer del Buon Umore, Provocatore Positivo, un performer il cui ruolo è quello di energizzare in modo interattivo ed entusiasmare le persone. Lo scopo delle mie attività è quello di fare il pieno di energia rigenerante capace di aprire i canali della comunicazione e delle emozioni, risvegliare le nostre cellule e allenarsi a spargere in abbondanza buon umore, gioia, entusiasmo e gentilezza nella vita personale e professionale. Un'esperienza memorabile che crea spirito di squadra, lasciando il segno. Da molti anni pratico e insegno la Meditazione profonda, dedicandomi a discipline che favoriscono la crescita interiore, l’armonia e la creatività.


Warning: sprintf(): Too few arguments in /home/customer/www/gianniferrario.com/public_html/wp-includes/general-template.php on line 5199

Archivi:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contattami ora

Scopri cosa posso fare per la tua azienda

Gianni Ferrario Convention Evento Aziendale

Telefono

+39 335 57 29 816

E-mail

gianni.ferrario@gianniferrario.com

Indirizzo

Via Vincenzo Monti 41, 20123 Milano