Chiama Scrivimi

Gianni Ferrario – Energizzatore di Eventi

Facilitatore di climi aziendali e spirito di unità con i suoi coinvolgenti WorkShow di grande successo!

Sofferenza e felicità

Condividi questo articolo:

Per essere felici anche quando si è nella sofferenza delle bufere della vita, occorre imparare a compiere un capovolgimento: ciò che pensiamo sia la via alla nostra felicità spesso non coincide con quello che veramente ci rende felici nel profondo. Occorre spostare il focus dall’avere all’essere, con una bella lente di ingrandimento su quello che veramente noi siamo. Guardarsi dentro, saper leggere le nostre emozioni, i nostri pensieri, i nostri comportamenti. La persona che è autentica con se stessa è quella capace di fare i conti anche con le proprie sofferenze, le proprie contraddizioni. Imparare a dare un nome alle nostre gioie e ai nostri dolori ci aiuterà alla lunga ad essere più in pace con noi stessi e con gli altri.

Come immagini per commentare questo tema, ho scelto delle mie vecchie foto in chiave metaforico-alpinistica. Siamo nei primi anni settanta alle pendici del Monte Bianco.

Nella prima immagine mi vedete alle prese con un passaggio particolarmente arduo e “sofferto” della mia vita…..

E dopo l’ardimentoso travaglio …. eccomi sano e salvo con i miei fratelli alla festa di ferragosto della Società delle Guide (presenti tra gli altri Walter Bonatti e Ubaldo Rey, entrambi protagonisti della conquista del K2, e i mitici fratelli Ollier). Repertorio del nostro trio: gospel e canti valdostani, benedetti e incoraggiati da Don Cirillo Perron, grande figura carismatica che sembrava uscita dal granito delle sue montagne.

“La montagna per me è stata soprattutto un mezzo per andare oltre…”

Walter Bonatti

 Leggete anche il mensile online Rivoluzione Positiva. In ogni numero ospitiamo firme di prestigio. https://www.rivoluzionepositiva.com

CHIAMATEMI PER ENERGIZZARE E RENDERE PIU’ BELLI I VOSTRI EVENTI

Condividi questo articolo:
Gianni Ferrario
Gianni Ferrario

Sono conosciuto come Giullare Zen, FelicitAttore, Trainer del Buon Umore, Provocatore Positivo, un performer il cui ruolo è quello di energizzare in modo interattivo ed entusiasmare le persone. Lo scopo delle mie attività è quello di fare il pieno di energia rigenerante capace di aprire i canali della comunicazione e delle emozioni, risvegliare le nostre cellule e allenarsi a spargere in abbondanza buon umore, gioia, entusiasmo e gentilezza nella vita personale e professionale. Un'esperienza memorabile che crea spirito di squadra, lasciando il segno. Da molti anni pratico e insegno la Meditazione profonda, dedicandomi a discipline che favoriscono la crescita interiore, l’armonia e la creatività.


Warning: sprintf(): Too few arguments in /home/customer/www/gianniferrario.com/public_html/wp-includes/general-template.php on line 5199

Archivi:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contattami ora

Scopri cosa posso fare per la tua azienda

Gianni Ferrario Convention Evento Aziendale

Telefono

+39 335 57 29 816

E-mail

gianni.ferrario@gianniferrario.com

Indirizzo

Via Vincenzo Monti 41, 20123 Milano