Chiama Scrivimi

Gianni Ferrario – Energizzatore di Eventi

Facilitatore di climi aziendali e spirito di unità con i suoi coinvolgenti WorkShow di grande successo!

Rivoluzione Positiva

Condividi questo articolo:

Alcuni anni fa ho contribuito alla nascita del Magazine Rivoluzione Positiva, di cui sono membro del Comitato di Redazione, che molti di voi conoscono essendo affezionati lettori.

L’ultimo numero (gennaio 2023) ospita un articolo molto interessante di Guido Stratta, Direttore People and Organization del Gruppo Enel, con il quale ho un rapporto di collaborazione da diversi anni, che si è manifestato fin da subito come sincera amicizia, stima reciproca e bella sintonia.

Siamo stati entrambi un po’ come dei pionieri che hanno intuito l’importanza di portare negli ambiti lavorativi un vento nuovo.

Ecco alcuni stralci dell’articolo di Guido Stratta dal titolo Il potere di essere umani:

“Il wellbeing oggi è un concetto olistico che abbraccia l’equilibrio tra vita privata e lavoro, la salute fisica e psicologica, il benessere familiare e sociale, fino a incidere sulla motivazione intrinseca dell’essere umano e sulle sue passioni profonde”.

“Fiducia, responsabilità e partecipazione, stanno prendendo il posto di controllo, burocrazia e gerarchia, sul presupposto che ogni essere umano è unico e che il luogo di lavoro deve essere un ambito di espressione di tale unicità”.

“Le aziende che hanno colto l’essenzialità di questa rivoluzione, stanno traducendo queste tematiche in azioni concrete, adottando un approccio sistemico volto a valorizzare la diversità in quanto unicità”.

E’ con una punta di sano orgoglio che invito il lettore a visitare la sezione del mio sito che riporta i feeback di tante esperienze fatte sul campo, che hanno contribuito nel tempo, come semi gettati sul terreno buono,  a creare i presupposti dei salutari cambiamenti in atto: https://gianniferrario.com/testimonianze/

Leggete anche il mensile online Rivoluzione Positiva. In ogni numero ospitiamo firme di prestigio. Nel Comitato di Redazione: lo scienziato Edoardo Boncinelli, l’economista Enrico Giovannini e il fisico Roberto Cingolani.

Se non la ricevete ancora, scrivetemi: gianni.ferrario@gianniferrario.com

Un caloroso saluto, 

Gianni Ferrario

www.gianniferrario.com

Condividi questo articolo:
Gianni Ferrario
Gianni Ferrario

Sono conosciuto come Giullare Zen, FelicitAttore, Trainer del Buon Umore, Provocatore Positivo, un performer il cui ruolo è quello di energizzare in modo interattivo ed entusiasmare le persone. Lo scopo delle mie attività è quello di fare il pieno di energia rigenerante capace di aprire i canali della comunicazione e delle emozioni, risvegliare le nostre cellule e allenarsi a spargere in abbondanza buon umore, gioia, entusiasmo e gentilezza nella vita personale e professionale. Un'esperienza memorabile che crea spirito di squadra, lasciando il segno. Da molti anni pratico e insegno la Meditazione profonda, dedicandomi a discipline che favoriscono la crescita interiore, l’armonia e la creatività.

2 Commenti

  1. Bravissimo Gianni, ti leggo sempre con piacere, Vincenzo de Vera

  2. Gianni Ferrario

    Grazie Gianni leggo con attenzione i tuoi spunti molto interessanti, potremmo organizzare qualcosa anche per la cooperativa, prova a pensarci ciao a presto Carla

    Grazie Gianni leggo sempre volentieri i tuoi spunti carichi di indubbia verità.
    Credo che potremmo organizzare qualcosa anche per la cooperativa. Prova a pensarci. A presto Carla


Warning: sprintf(): Too few arguments in /home/customer/www/gianniferrario.com/public_html/wp-includes/general-template.php on line 5199

Archivi:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contattami ora

Scopri cosa posso fare per la tua azienda

Gianni Ferrario Convention Evento Aziendale

Telefono

+39 335 57 29 816

E-mail

gianni.ferrario@gianniferrario.com

Indirizzo

Via Vincenzo Monti 41, 20123 Milano