Chiama Scrivimi

Gianni Ferrario – Energizzatore di Eventi

Facilitatore di climi aziendali e spirito di unità con i suoi coinvolgenti WorkShow di grande successo!

Per aprire il cuore alla fiducia

Condividi questo articolo:

E’ stato dimostrato scientificamente che la Risata produce Endorfine, un ormone capace di rinforzare il Sistema Immunitario. Siccome siamo reclusi in casa e non riusciamo a produrre Endorfine con il jogging e gli sport, vi consiglio di guardare dei film divertenti.

Lo so che non è facile ridere in questi momenti …. E infatti vi voglio proporre un tipo di risata da prendere come “medicina” preventiva e antidepressiva.

Guarda questo video. E’ uno dei tanti che ho preparato in molti anni di “onorato servizio” come Giullare Zen – FelicitAttore – Provocatore Positivo.

Il nostro cervello non è in grado di distinguere tra una risata provocata da una gag spiritosa o da un esercizio terapeutico come questo: le Endorfine vengono prodotte in egual misura. Per avere un buon effetto, ti suggerisco di ripetere un po’ di volte l’esercizio anche nel corso della giornata e nei prossimi giorni (in seguito arriveranno altri esercizi). Se c’è qualcuno in casa con te, è preferibile farlo insieme; questo ne aumenta l’efficacia dal momento che la risata è “contagiosa”….

Ecco come contrapporre a un contagio drammatico un piccolo gesto di segno opposto, che unito ad altri può fare la differenza. Quindi condividi questo messaggio il più possibile, fallo diventare “virale”! Se volete, fate anche voi un video in cui eseguite questo esercizio e lanciatelo in rete! Collaboriamo insieme per far sentire gli altri meno soli e depressi. “C’è più gioia nel dare che nel ricevere”.  

Condividilo anche con i tuoi amici che sono all’estero e che non sanno l’italiano. Infatti, come puoi vedere aprendo il video su Youtube, il titolo e la descrizione sono in inglese.

Per aprire il cuore alla fiducia: ALZA LE BRACCIA IN INSPIRAZIONE, BUTTA INDIETRO TESTA E BUSTO E RIDI COME UN BAMBINO FELICE DI ABBRACCIARE IL CIELO, LA NATURA, GLI ALBERI CHE STANNO FIORENDO.

In questo modo farai vibrare delle frequenze che attivano fiducia e vitalità e che faranno da schermo a quelle sintonizzate sulla paura. La posizione con le braccia spalancate in alto ci mette nell’attegiamento giusto per sopportare le privazioni e le sofferenze che tutti noi, in un modo o nell’altro, stiamo patendo, ma anche per accogliere tutto quello che la giornata ci porterà, come nuove occasioni di crescita. Con un po’ di orecchio musicale cerca di sintonizzarti sul suono della mia risata. Infatti, al fine di avere un effetto ancora più potente, l’ho eseguita producendo una nota che emette una vibrazione in 936 Hz, la quale ha la proprietà di produrre un benefico equilibrio interno, facilitando l’allineamento mente-cuore.

“Andrà tutto bene” https://www.youtube.com/watch?v=O-Mkf0iQT44

Leggete anche il mensile online Rivoluzione Positiva. In ogni numero ospitiamo firme di prestigio. Nel Comitato di Redazione sono entrati di recente Edoardo Boncinelli, scienziato nel campo della genetica e della biologia molecolare e Giulio Giorello, filosofo. https://www.rivoluzionepositiva.com

Un caloroso saluto, www.gianniferrario.com

Condividi questo articolo:
Gianni Ferrario
Gianni Ferrario

Sono conosciuto come Giullare Zen, FelicitAttore, Trainer del Buon Umore, Provocatore Positivo, un performer il cui ruolo è quello di energizzare in modo interattivo ed entusiasmare le persone. Lo scopo delle mie attività è quello di fare il pieno di energia rigenerante capace di aprire i canali della comunicazione e delle emozioni, risvegliare le nostre cellule e allenarsi a spargere in abbondanza buon umore, gioia, entusiasmo e gentilezza nella vita personale e professionale. Un'esperienza memorabile che crea spirito di squadra, lasciando il segno. Da molti anni pratico e insegno la Meditazione profonda, dedicandomi a discipline che favoriscono la crescita interiore, l’armonia e la creatività.


Warning: sprintf(): Too few arguments in /home/customer/www/gianniferrario.com/public_html/wp-includes/general-template.php on line 5199

Archivi:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contattami ora

Scopri cosa posso fare per la tua azienda

Gianni Ferrario Convention Evento Aziendale

Telefono

+39 335 57 29 816

E-mail

gianni.ferrario@gianniferrario.com

Indirizzo

Via Vincenzo Monti 41, 20123 Milano