Chiama Scrivimi

Gianni Ferrario – Energizzatore di Eventi

Facilitatore di climi aziendali e spirito di unità con i suoi coinvolgenti WorkShow di grande successo!

L’abito della festa – Ascolta anche il Podcast

Condividi questo articolo:

C’è molta “seriosità “ nel mondo, nelle nostre case, negli ospedali, nei luoghi religiosi, nei luoghi di lavoro. Giornali, programmi televisivi, internet, ci bombardano continuamente con notizie e opinioni negative che ci rendono sempre più insicuri e ci fanno sentire sempre più soli.

Questo processo strisciante verso la seriosità (da non confondere con la serietà che è invece  atteggiamento indispensabile e sacrosanto per portare avanti con impegno e determinazione ogni nostro compito e progetto) è uno dei mali oscuri della nostra epoca.

Veniamo spesso educati a soffrire per conquistarci un posto nella vita; l’educazione alla gioia invece manca. E questa mancanza, questo decadimento dalla letizia alla cupezza è la conseguenza dei colpi inferti da parte di etiche laiche ma anche religiose che si sono susseguite nelle varie epoche.

Ed è paradossale che proprio le religioni e le vie di ricerca spirituale in generale, il cui scopo è quello della felicità e della beatitudine senza fine, a volte abbiano trasmesso proprio la cupezza della seriosità, ben lontana dalla perfetta letizia di un Santo Francesco, dallo spirito di humor di cui è piena la tradizione Ebraica o  dalla soavità e poesia di un Rumi, il grande mistico dell’Islam. È chiaro che si tratta non tanto delle singole religioni nella loro essenza, ma di come gruppi di persone esponenti di tali religioni, per motivi più o meno velati di potere, abbiano influenzato altre persone dando false interpretazioni e quindi un cattivo esempio.

Occorre un grande cambiamento, una rivoluzione positiva.

La letizia, la gioia possono essere allenate e diventare una nuova abitudine, un atteggiamento, uno stato d’animo da indossare, il nostro nuovo abito, l’ABITO DELLA FESTA !

Questo significa creare interiormente l’esperienza di ciò che desideriamo, come se già esistesse: la fisica quantistica parla in termini di influenza sulla realtà da parte dell’osservatore, con il suo tipo di atteggiamento.

Ascolta questo mio PODCAST che ho preparato per te.

Risveglia in te nuove energie vitalizzanti. Trasforma la tua vita con un’abitudine nuova: la gioia

Condividi questo articolo:
Gianni Ferrario
Gianni Ferrario

Sono conosciuto come Giullare Zen, FelicitAttore, Trainer del Buon Umore, Provocatore Positivo, un performer il cui ruolo è quello di energizzare in modo interattivo ed entusiasmare le persone. Lo scopo delle mie attività è quello di fare il pieno di energia rigenerante capace di aprire i canali della comunicazione e delle emozioni, risvegliare le nostre cellule e allenarsi a spargere in abbondanza buon umore, gioia, entusiasmo e gentilezza nella vita personale e professionale. Un'esperienza memorabile che crea spirito di squadra, lasciando il segno. Da molti anni pratico e insegno la Meditazione profonda, dedicandomi a discipline che favoriscono la crescita interiore, l’armonia e la creatività.


Warning: sprintf(): Too few arguments in /home/customer/www/gianniferrario.com/public_html/wp-includes/general-template.php on line 5199

Archivi:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contattami ora

Scopri cosa posso fare per la tua azienda

Gianni Ferrario Convention Evento Aziendale

Telefono

+39 335 57 29 816

E-mail

gianni.ferrario@gianniferrario.com

Indirizzo

Via Vincenzo Monti 41, 20123 Milano