Logo Gianni Ferrario Happiness Trainer
Chiama Scrivimi

Gianni Ferrario – Energizzatore di Eventi

Facilitatore di climi aziendali e spirito di unità con i suoi coinvolgenti WorkShow di grande successo!

La signora delle comete

Condividi questo articolo:

Amalia Finzi ogni tanto compare nella mia vita. La prima volta è stata nel 2006 al Teatro Massimo di Palermo in cui eravamo entrambi “special guest” (lei per davvero, io come finzione teatrale) in un meeting internazionale e da allora ogni volta che ci incontriamo è una festa!

Guardate questo video e godetevelo dal primo frammento all’ultimo. Amalia, parlando di se stessa e del suo rapporto con la vita, comunica allegria, pace e saggezza, sintesi tra intelligenza della testa e intelligenza del cuore, con una buona dose di umorismo e sana autoironia, tipica delle persone grandi.

Il video riprende una serata svoltasi a Milano presso la Casa della Psicologia a cui ho partecipato insieme a mia moglie, psicoterapeuta. Tema: Psicologia e condizione anziana.

Amalia Ercoli-Finzi ha 82 anni ed ha avuto cinque figli e sei nipoti. È stata la prima donna in Italia a laurearsi in ingegneria aeronautica con 100 e lode presso il Politecnico di Milano, con il quale continua a collaborare facendo studi su come far atterrare un equipaggio umano su Marte e su come realizzare un orto botanico sulla Luna.

È una delle massime esperte internazionali in ingegneria aerospaziale, consulente scientifico della NASA, dell’ASI e dell’ESA.

Ha partecipato, tra l’altro, come Principal Investigator responsabile dello strumento SD2 sulla sonda spaziale Rosetta, atterrata sulla cometa 67P nell’ambito della missione europea durata parecchi anni e conclusa nel 2016. “La signora delle comete” è il titolo di un romanzo di Tommaso Tirelli che si ispira alla vita e al lavoro di Amalia Finzi.

Leggete anche il mensile online Rivoluzione Positiva. In ogni numero ospitiamo firme di prestigio. https://www.rivoluzionepositiva.com

Contatta Gianni Ferrario per la tua convention aziendale.

Condividi questo articolo:
Immagine predefinita
Gianni Ferrario

Sono conosciuto come Giullare Zen, FelicitAttore, Trainer del Buon Umore, Provocatore Positivo, un performer il cui ruolo è quello di energizzare in modo interattivo ed entusiasmare le persone. Lo scopo delle mie attività è quello di fare il pieno di energia rigenerante capace di aprire i canali della comunicazione e delle emozioni, risvegliare le nostre cellule e allenarsi a spargere in abbondanza buon umore, gioia, entusiasmo e gentilezza nella vita personale e professionale. Un'esperienza memorabile che crea spirito di squadra, lasciando il segno. Da molti anni pratico e insegno la Meditazione profonda, dedicandomi a discipline che favoriscono la crescita interiore, l’armonia e la creatività.

Invia risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contattami ora

Scopri cosa posso fare per la tua azienda

Gianni Ferrario Convention Evento Aziendale

Telefono

+39 335 57 29 816

E-mail

gianni.ferrario@gianniferrario.com

Indirizzo

Via Vincenzo Monti 41, 20123 Milano