Logo Gianni Ferrario Happiness Trainer
Chiama Scrivimi

Gianni Ferrario – Energizzatore di Eventi

Facilitatore di climi aziendali e spirito di unità con i suoi coinvolgenti WorkShow di grande successo!

La perla preziosa

Condividi questo articolo:

In tutti questi anni ho cercato di spargere GIOIA intorno a me attraverso una serie di performance che coinvolgono i partecipanti in modo attivo, divertente e rigenerante. Il tutto lo potrei sintetizzare simbolicamente con il mantra “Ricevo energia” (in inspirazione) “Spargo gioia” (in espirazione).

E il DOLORE?
Diciamo che “i dolori” (al plurale), se sono eliminabili, vanno eliminati o almeno leniti.
Ma “il dolore” (al singolare), che è una condizione ineliminabile per il fatto stesso di non essere biologicamente immortali, può avere una funzione importante per la nostra piena umanizzazione.
Nei miei workshop esperienziali ho potuto constatare quanto sia importante da parte dei partecipanti poter raccontare e condividere con gli altri i propri dolori in chiave di crescita personale e di ri-nascita.
E’ così che può venir fuori la nostra unicità e la possibilità di dare un significato alla nostra sofferenza.

Gioia e dolore si alternano continuamente. Entrambi possono essere “accolti” come semi e “raccolti” come frutti.
La gioia tutti la cercano, ma “il dolore” esistenziale insito nella finitezza umana può essere prezioso come la PERLA, che altro non è che la cicatrice della ferita inferta all’ostrica da un elemento esterno. Un vero miracolo della natura che emana bagliori di speranza e bellezza.

Condividi questo articolo:
Immagine predefinita
Gianni Ferrario

Sono conosciuto come Giullare Zen, FelicitAttore, Trainer del Buon Umore, Provocatore Positivo, un performer il cui ruolo è quello di energizzare in modo interattivo ed entusiasmare le persone. Lo scopo delle mie attività è quello di fare il pieno di energia rigenerante capace di aprire i canali della comunicazione e delle emozioni, risvegliare le nostre cellule e allenarsi a spargere in abbondanza buon umore, gioia, entusiasmo e gentilezza nella vita personale e professionale. Un'esperienza memorabile che crea spirito di squadra, lasciando il segno. Da molti anni pratico e insegno la Meditazione profonda, dedicandomi a discipline che favoriscono la crescita interiore, l’armonia e la creatività.

Invia risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contattami ora

Scopri cosa posso fare per la tua azienda

Gianni Ferrario Convention Evento Aziendale

Telefono

+39 335 57 29 816

E-mail

gianni.ferrario@gianniferrario.com

Indirizzo

Via Vincenzo Monti 41, 20123 Milano