Chiama Scrivimi

Gianni Ferrario – Energizzatore di Eventi

Facilitatore di climi aziendali e spirito di unità con i suoi coinvolgenti WorkShow di grande successo!

La creatività​ vi libererà​ !

Condividi questo articolo:

Per François Rabelais, padre dell’iperbole letteraria e dell’invenzione di linguaggio, grande pensatore del Rinascimento, l’umorismo è una liberazione dagli stati emotivi che oscurano la conoscenza della vita; serve a liberare la gioiosa verità sul mondo, prigioniero della falsità e della paura, che generano a loro volta seriosità, violenza e tanta sofferenza. Per Rabelais l’atto creativo passa attraverso il movimento dal basso verso l’alto. E’ il “basso” materiale e corporeo tipico delle rappresentazioni carnevalesche medioevali che, con le loro licenziosità, avevano il potere di liberare dalla paura e rendere più lieve lo scorrere del tempo trasformandolo nel piacere festoso di un tempo lieto.

Tra i miei maestri ho avuto Patch Adams, il clown dottore americano, che con la sua “vena di follia” e tanto coraggio ha contribuito ad accendere i riflettori della ricerca scientifica sui rapporti tra stato d’animo ed efficacia della cura. Anche Patch Adams si è fatto “basso” come un bambino tra i bambini; ha portato avanti un concetto che potrebbe riassumersi in questo gioco di parole:”la medicina non è divertente, ma c’è molta medicina nel divertimento”. Ha dedicato la vita non tanto a lottare contro le ombre ma a potenziare e investire nella luce. Ha insegnato che se allarghiamo l’area luminosa nella nostra vita, di fatto la zona d’ombra che è in noi in proporzione diminuisce. Un bilancio positivo anche in termini di leggerezza, così preziosa soprattutto oggi.

E a proposito di ilarità e leggerezza, guarda questo video, frutto della mia “vena di follia”. Un mio contributo alla scienza medica.

Leggete anche il mensile online Rivoluzione Positiva. In ogni numero ospitiamo firme di prestigio. Nel Comitato di Redazione: lo scienziato Edoardo Boncinelli, l’economista Enrico Giovannini e il fisico Roberto Cingolani.

Se non la ricevete ancora, scrivetemi: gianni.ferrario@gianniferrario.com

Un caloroso saluto, www.gianniferrario.com

Condividi questo articolo:
Gianni Ferrario
Gianni Ferrario

Sono conosciuto come Giullare Zen, FelicitAttore, Trainer del Buon Umore, Provocatore Positivo, un performer il cui ruolo è quello di energizzare in modo interattivo ed entusiasmare le persone. Lo scopo delle mie attività è quello di fare il pieno di energia rigenerante capace di aprire i canali della comunicazione e delle emozioni, risvegliare le nostre cellule e allenarsi a spargere in abbondanza buon umore, gioia, entusiasmo e gentilezza nella vita personale e professionale. Un'esperienza memorabile che crea spirito di squadra, lasciando il segno. Da molti anni pratico e insegno la Meditazione profonda, dedicandomi a discipline che favoriscono la crescita interiore, l’armonia e la creatività.


Warning: sprintf(): Too few arguments in /home/customer/www/gianniferrario.com/public_html/wp-includes/general-template.php on line 5199

Archivi:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contattami ora

Scopri cosa posso fare per la tua azienda

Gianni Ferrario Convention Evento Aziendale

Telefono

+39 335 57 29 816

E-mail

gianni.ferrario@gianniferrario.com

Indirizzo

Via Vincenzo Monti 41, 20123 Milano