Chiama Scrivimi

Gianni Ferrario – Energizzatore di Eventi

Facilitatore di climi aziendali e spirito di unità con i suoi coinvolgenti WorkShow di grande successo!

La bellezza di cantare

Condividi questo articolo:

Ho avuto recentemente la fortuna di incontrare Leo Nucci, grande baritono e superlativo interprete del buffone nell’opera Rigoletto di Giuseppe Verdi.

Mi ha colpito questa sua frase che rivela la sua umiltà di persona dalla grande umanità: “Gli artisti sono il compositore e l’autore del libretto, io sono solo un interprete; ma se riesco ad interpretare in maniera giusta quello che il compositore ha pensato, è molto probabile che il pubblico in sala abbia le lacrime agli occhi e questa è la cosa più bella che possa accadere. La tecnica nella musica e nel canto è quella che ti porta a un risultato ed è una disciplina ferrea!”.

Due anni fa ho iniziato a prendere lezioni private da un altro Maestro di canto, anche lui dotato di grande bravura e umanità, Gianluca Valenti, eccellente protagonista in opere liriche nei più importanti teatri del mondo.

Ebbene, io che pensavo di essere già un buon cantante nel corso di una vita intera, ho avuto una ulteriore conferma di quanto la tecnica e la disciplina di una grande scuola fanno la differenza. E i risultati si vedono, non solo nella potenza del timbro della voce, ma anche nella qualità dell’interpretazione e nel modo in cui ti poni di fronte al pubblico. La presenza scenica ne ha tutto da guadagnare.

Non si è mai finito di imparare…. Ogni conquista che ti fa fare un passo in avanti, frutto di lavoro appassionato e impegno di energia, dà grande gioia e godimento interiore.

Con il Maestro Leo Nucci

Condividi questo articolo:
Gianni Ferrario
Gianni Ferrario

Sono conosciuto come Giullare Zen, FelicitAttore, Trainer del Buon Umore, Provocatore Positivo, un performer il cui ruolo è quello di energizzare in modo interattivo ed entusiasmare le persone. Lo scopo delle mie attività è quello di fare il pieno di energia rigenerante capace di aprire i canali della comunicazione e delle emozioni, risvegliare le nostre cellule e allenarsi a spargere in abbondanza buon umore, gioia, entusiasmo e gentilezza nella vita personale e professionale. Un'esperienza memorabile che crea spirito di squadra, lasciando il segno. Da molti anni pratico e insegno la Meditazione profonda, dedicandomi a discipline che favoriscono la crescita interiore, l’armonia e la creatività.


Warning: sprintf(): Too few arguments in /home/customer/www/gianniferrario.com/public_html/wp-includes/general-template.php on line 5199

Archivi:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contattami ora

Scopri cosa posso fare per la tua azienda

Gianni Ferrario Convention Evento Aziendale

Telefono

+39 335 57 29 816

E-mail

gianni.ferrario@gianniferrario.com

Indirizzo

Via Vincenzo Monti 41, 20123 Milano