Gianni Ferrario – Energizzatore di Eventi
Facilitatore di climi aziendali e spirito di unità con i suoi coinvolgenti WorkShow di grande successo!
Facilitatore di climi aziendali e spirito di unità con i suoi coinvolgenti WorkShow di grande successo!
Happiness Trainer
Happiness Trainer
Un giorno un fanciullo si recò dall’anziano del villaggio e gli chiese: “Che cosa sono il bene e il male?”. L’anziano rispose: ”Dentro ognuno di noi ci sono due lupi, uno buono e uno cattivo”. Il fanciullo allora chiese: “E quale dei due vince?”. E l’anziano: “Quello a cui dai da mangiare.”
Quando una persona vive emozioni e pensieri SEPARATIVI (paura, collera, diffidenza, invidia, gelosia, ecc.), i tracciati della frequenza cardiaca e quello delle onde cerebrali sono disarmonici, incoerenti, uno va da una parte e l’altro va dall’altra. E’ il caos, la porta che apre al malessere, il tipico “mal di vivere”, con tutte le conseguenze negative su soma e psiche che potete immaginare.
Quando invece la persona nutre emozioni e pensieri UNITIVI ed elevati (compassione, gentilezza, cooperazione, rispetto, ecc.), non solo il tracciato della frequenza cardiaca e quello delle onde cerebrali sono armoniose, ma si è scoperto che è il cuore che “guida la danza”, le onde cerebrali si sincronizzano naturalmente sulle variazioni del ritmo cardiaco, i due sono allineati, entrando in uno stato di coerenza, di benessere che produce energia creativa.
Il CUORE come DIRETTORE D’ORCHESTRA dà il tempo a tutto il corpo attraverso il suo tam-tam di continue informazioni a tutte le cellule.
Gli ultimi studi di neuro-cardiologia sui circuiti di comunicazione tra cuore e cervello confermano che il Cuore possiede una rete di decine di migliaia di neuroni, capaci di contenere percezioni proprie, di memorizzare informazioni provenienti dall’esterno e dall’interno, di inviare segnali al cervello in misura maggiore di quanto non ne riceva da questo. Inoltre si comporta come una piccola fabbrica di ormoni.
Quando viene concepito un bambino, il cuore batte e si forma completamente nell’embrione umano prima che il cervello venga formato. E’ probabilmente per questa sua preesistenza, che il cuore influisce primariamente sul cervello piuttosto che assecondarne l’influenza.
Il nostro corpo è immerso nel campo quantistico universale, è il microcosmo immerso nel macrocosmo così come le tradizioni spirituali hanno sempre sostenuto.
Sentirsi parte di un tutto. Questo è l’argomento che ho trattato in questo PODCAST che vi invito ad ascoltare.
Scopri cosa posso fare per la tua azienda
Warning: sprintf(): Too few arguments in /home/customer/www/gianniferrario.com/public_html/wp-includes/general-template.php on line 5208