Logo Gianni Ferrario Happiness Trainer
Chiama Scrivimi

Gianni Ferrario – Energizzatore di Eventi

Facilitatore di climi aziendali e spirito di unità con i suoi coinvolgenti WorkShow di grande successo!

Dalla scienza una conferma

Condividi questo articolo:

Ippocrate, il padre della medicina, nei suoi trattati affermò che “Da un sorriso nasce sempre un altro sorriso”. Per Susumo Tonegawa, Premio Nobel per la Medicina nel 1987, “Chi è triste e depresso non riesce a tener lontane le malattie”. Secondo studi riportati dal Los Angeles Times condotti dallo scienziato Lee Berk, ridere sviluppa la frequenza “gamma” nel cervello, che produce onde in grado di sincronizzare in maniera concreta l’attività neuronale e sostenere la memoria. Il Washington Post invece scrive di uno studio dell’Università di Oxford, da cui emerge che ridere per almeno 15 minuti in compagnia aumenta del 10% la soglia del dolore. L’autorevole Time ha riportato lo studio della Western Kentucky University, sostenendo che un sorriso aumenta il numero di “cellule killer”, che difendono il sistema immunitario.

Uno studio della Mayo Foundation for Medical Education and Research, riportato da Huffington Post, ha rivelato che ridere riduce drasticamente gli ormoni dello stress: il cortisolo del 39%, l’epinefrina del 70% e la dopamina del 38%. Allo stesso modo un’indagine della Loma Linda University, in California, riportata da Nature, ha evidenziato come, alla vista di un video comico, le beta-endorfine, che alleviano la depressione, aumentino del 27%.

La St. Edwards University di Austin in Texas ha condotto uno studio su 2500 impiegati, scoprendo che l’81% si dichiara maggiormente produttivo se inserito in un contesto lavorativo dove regna il BUONUMORE.

L’argomento della FELICITÀ nel mondo delle organizzazioni è sempre più sentito. Oggi si parla molto di questi temi. Essendo stato un precursore, avendoli intuiti e trasformati in una metodologia che ho man mano raffinato nel corso di una ventina d’anni, ora mi trovo per le mani un patrimonio che metto a disposizione di chi ne ha bisogno e che mi viene riconosciuto in termini di efficacia e di carisma.

www.facebook.com/watch/?v=2076617415702164

Visitate il mio sito completamente rinnovato ed arricchito di nuove informazioni e documenti interessanti www.gianniferrario.com. Per contattare Gianni Ferrario scrivete a gianni.ferrario@gianniferrario.com

Condividi questo articolo:
Immagine predefinita
Gianni Ferrario

Sono conosciuto come Giullare Zen, FelicitAttore, Trainer del Buon Umore, Provocatore Positivo, un performer il cui ruolo è quello di energizzare in modo interattivo ed entusiasmare le persone. Lo scopo delle mie attività è quello di fare il pieno di energia rigenerante capace di aprire i canali della comunicazione e delle emozioni, risvegliare le nostre cellule e allenarsi a spargere in abbondanza buon umore, gioia, entusiasmo e gentilezza nella vita personale e professionale. Un'esperienza memorabile che crea spirito di squadra, lasciando il segno. Da molti anni pratico e insegno la Meditazione profonda, dedicandomi a discipline che favoriscono la crescita interiore, l’armonia e la creatività.

Invia risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contattami ora

Scopri cosa posso fare per la tua azienda

Gianni Ferrario Convention Evento Aziendale

Telefono

+39 335 57 29 816

E-mail

gianni.ferrario@gianniferrario.com

Indirizzo

Via Vincenzo Monti 41, 20123 Milano