Chiama Scrivimi

Gianni Ferrario – Energizzatore di Eventi

Facilitatore di climi aziendali e spirito di unità con i suoi coinvolgenti WorkShow di grande successo!

Conflitto e convivenza

Condividi questo articolo:

Alcuni giorni fa ho avuto l’opportunità di incontrare, tramite il PLEF-Planet Life Economy Foundation, l’Associazione Rondine che mi ha contattato per conoscere la mia attività e l’approccio metodologico. 

L’Associazione ha sede a Rondine vicino ad Arezzo ed offre a giovani provenienti da Paesi in conflitto di risiedere gratuitamente per due anni presso la loro “World House” e convivere con il proprio “nemico”: israeliani con palestinesi, russi con ceceni, serbi con kossovari, giovani di etnie nemiche nella guerra civile in Sierra Leone, ecc.. 

La condivisione dello spazio e corsi sul tema del conflitto, insegnano a superarlo. In più, si può frequentare un master in un ambito di interesse. L’idea è quella di trasformare giovani “nemici” in futuri leader facilitatori di convivenza. Rondine cittadella della Pace è stata candidata al Premio Nobel. 

Il Corriere della Sera ne ha ampiamente parlato domenica 15 luglio con un titolo molto esplicito “Caro nemico, abbracciamoci”. È bello misurarsi con realtà capaci di esplorare nuovi territori e di spostare concretamente i confini dell’umano più in là. 

• • •

Per contattare Gianni Ferrario: https://www.gianniferrario.com/ oppure scrivete direttamente a gianni.ferrario@gianniferrario.com

Condividi questo articolo:
Gianni Ferrario
Gianni Ferrario

Sono conosciuto come Giullare Zen, FelicitAttore, Trainer del Buon Umore, Provocatore Positivo, un performer il cui ruolo è quello di energizzare in modo interattivo ed entusiasmare le persone. Lo scopo delle mie attività è quello di fare il pieno di energia rigenerante capace di aprire i canali della comunicazione e delle emozioni, risvegliare le nostre cellule e allenarsi a spargere in abbondanza buon umore, gioia, entusiasmo e gentilezza nella vita personale e professionale. Un'esperienza memorabile che crea spirito di squadra, lasciando il segno. Da molti anni pratico e insegno la Meditazione profonda, dedicandomi a discipline che favoriscono la crescita interiore, l’armonia e la creatività.


Warning: sprintf(): Too few arguments in /home/customer/www/gianniferrario.com/public_html/wp-includes/general-template.php on line 5199

Archivi:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contattami ora

Scopri cosa posso fare per la tua azienda

Gianni Ferrario Convention Evento Aziendale

Telefono

+39 335 57 29 816

E-mail

gianni.ferrario@gianniferrario.com

Indirizzo

Via Vincenzo Monti 41, 20123 Milano