Chiama Scrivimi

Gianni Ferrario – Energizzatore di Eventi

Facilitatore di climi aziendali e spirito di unità con i suoi coinvolgenti WorkShow di grande successo!

“Ci sono !”​

Condividi questo articolo:

Quante volte ho sentito fin dall’infanzia questa frase: “Ogni minuto è prezioso” !

Oggi in modo particolare si ha la sensazione che il tempo sfugga di mano. Se ogni tanto ci fermassimo per prendere consapevolezza che non solo ogni minuto, ma anche ogni respiro è prezioso, coglieremmo quel lampo che ci fa dire “CI SONO !” e con esso anche la riscoperta del privilegio di esistere.

Recentemente un medico fisiatra mi ha detto che in questi ultimi anni si è registrato un aumento notevole di disturbi alla colonna cervicale a causa delle troppe ore trascorse chini su computer e smartphone. 

Viviamo molte ore della nostra giornata immersi in un fiume di immagini e di parole da cui estrarre le poche cose che ci interessano. La soglia di attenzione, come sappiamo, si è abbassata molto e con essa anche la capacità di discernere e metabolizzare. E’ l’attivismo figlio della fretta che ci fa vivere da insoddisfatti.

Così divoriamo il nostro tempo ma anche noi stessi.

Queste riflessioni mi hanno fatto venire in mente che la più famosa delle giullarate di Mistero Buffo intitolata “La fame dello zanni” può rappresentare una divertente e iperbolica allegoria di tutto ciò. E’ la magia del teatro che sa essere senza tempo ed ha la vista lunga…..

Se la vostra soglia di attenzione riesce a reggere eroicamente gli 8 minuti di questo VIDEO, arriverete a scoprire che cosa resta in mano dopo la vorace abbuffata in cui ci automangiamo galleggiando come in un sogno surreale.

“Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d’un sogno è racchiusa la nostra breve vita.” (William Shakespeare)

BUONA VISIONE ! 

Leggete anche il mensile online Rivoluzione Positiva. In ogni numero ospitiamo firme di prestigio. Nel Comitato di Redazione: lo scienziato Edoardo Boncinelli, l’economista Enrico Giovannini e il fisico Roberto Cingolani.

Se non la ricevete ancora, scrivetemi: gianni.ferrario@gianniferrario.com Un caloroso saluto, www.gianniferrario.com

Condividi questo articolo:
Gianni Ferrario
Gianni Ferrario

Sono conosciuto come Giullare Zen, FelicitAttore, Trainer del Buon Umore, Provocatore Positivo, un performer il cui ruolo è quello di energizzare in modo interattivo ed entusiasmare le persone. Lo scopo delle mie attività è quello di fare il pieno di energia rigenerante capace di aprire i canali della comunicazione e delle emozioni, risvegliare le nostre cellule e allenarsi a spargere in abbondanza buon umore, gioia, entusiasmo e gentilezza nella vita personale e professionale. Un'esperienza memorabile che crea spirito di squadra, lasciando il segno. Da molti anni pratico e insegno la Meditazione profonda, dedicandomi a discipline che favoriscono la crescita interiore, l’armonia e la creatività.


Warning: sprintf(): Too few arguments in /home/customer/www/gianniferrario.com/public_html/wp-includes/general-template.php on line 5199

Archivi:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contattami ora

Scopri cosa posso fare per la tua azienda

Gianni Ferrario Convention Evento Aziendale

Telefono

+39 335 57 29 816

E-mail

gianni.ferrario@gianniferrario.com

Indirizzo

Via Vincenzo Monti 41, 20123 Milano