Logo Gianni Ferrario Happiness Trainer
Chiama Scrivimi

Gianni Ferrario – Energizzatore di Eventi

Facilitatore di climi aziendali e spirito di unità con i suoi coinvolgenti WorkShow di grande successo!

Cambiamenti

Condividi questo articolo:

“C’era una volta, in un paese lontano, lontano un giovane mercante di nome Abu-Kasem il quale abitava in una città chiamata Bagdad. Abu-kasem a poco a poco divenne ricco e famoso, ma ancor più di lui, a Bagdad, tutti conoscevano le sue babbucce, diventate quasi proverbiali, simbolo della sua avarizia. Perfino il più lacero dei mendicanti della città si sarebbe vergognato di farsi trovare morto, con ai piedi babbucce come quelle, tanto erano logore e coperte da toppe. E furono proprio le sue babbucce a portarlo in rovina…”

Questo l’incipit di una mia giullarata buffa che porterò prossimamente, insieme ad altre performance, in un Convegno organizzato da Confcommercio di La Spezia sul tema del Cambiamento. Subito dopo il mio intervento, la Prof.Rita Ciceri, ordinario di Psicologia Generale presso l’Università Cattolica di Milano, con la quale collaboro da diversi anni, terrà una Lectio Magistralis su questi temi, prendendo linfa da questo racconto che lascia alla fine intravedere come un lampo di luce. Un’occasione insperata per un salto evolutivo.

Ecco alcuni spunti per prepararsi ai CambiaMenti: apertura mentale, equilibrio e sobrietà, capacità di rimettersi in discussione, distacco dal comportamento abitudinario e rapporto sano con il denaro e con il potere. Spesso si resta legati a vecchi schemi mentali, non ci si rende conto che molte serrature sono state cambiate o stanno per esserlo e, inconsapevoli di questo, ci ostiniamo a cercare di aprire le porte utilizzando vecchie chiavi. Rimanere attaccati alle proprie sicurezze anche quando hanno fatto il loro tempo è fonte di innumerevoli guai…

Contatta Gianni Ferrario per la tua convention aziendale.

Condividi questo articolo:
Immagine predefinita
Gianni Ferrario

Sono conosciuto come Giullare Zen, FelicitAttore, Trainer del Buon Umore, Provocatore Positivo, un performer il cui ruolo è quello di energizzare in modo interattivo ed entusiasmare le persone. Lo scopo delle mie attività è quello di fare il pieno di energia rigenerante capace di aprire i canali della comunicazione e delle emozioni, risvegliare le nostre cellule e allenarsi a spargere in abbondanza buon umore, gioia, entusiasmo e gentilezza nella vita personale e professionale. Un'esperienza memorabile che crea spirito di squadra, lasciando il segno. Da molti anni pratico e insegno la Meditazione profonda, dedicandomi a discipline che favoriscono la crescita interiore, l’armonia e la creatività.

Invia risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contattami ora

Scopri cosa posso fare per la tua azienda

Gianni Ferrario Convention Evento Aziendale

Telefono

+39 335 57 29 816

E-mail

gianni.ferrario@gianniferrario.com

Indirizzo

Via Vincenzo Monti 41, 20123 Milano